martedì, Marzo 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCicciano, teatro “Nadur”: tutti innamorati dell’ “Amore Conta”, lo spettacolo di beneficenza...

Cicciano, teatro “Nadur”: tutti innamorati dell’ “Amore Conta”, lo spettacolo di beneficenza all’insegna del divertimento e della solidarietà

Dopo lo straordinario successo delle prime due edizioni, è stato realizzato uno degli eventi più attesi a Cicciano e dintorni: l’“Amore Conta”, una grande serata di beneficenza organizzata dal direttore di “StreetNews.it”, Davide Napoletano, in memoria del fratello Vincenzo Napoletano, giovane pallavolista scomparso 11 anni fa per una brutta malattia.
Questa terza edizione si è svolta domenica 25 febbraio sera, ancora una volta al Centro Teatro “Nadur” di Cicciano (Na), grazie al fondatore nonché direttore artistico Davide Napoletano che ha invitato associazioni culturali e sportive del paese, l’emittente nolana “Videonola” e redazioni come l’immancabile “StreetNews.it” per articolo, foto, video e interviste live ai protagonisti dell’evento, coordinate dal dott. Nicola Napolitano. Una coppia speciale di conduttori ha presentato la serata: lo spumeggiante Maurizio Viviani e la meravigliosa Ada De Rosa, i quali si sono divertiti a stuzzicarsi per tutto il tempo durante le loro simpatiche gag.
Per la popolazione intervenuta, ci sono stati una serie di gadget offerti dalle varie partnership dello spettacolo:  “Offside Sport” di Claudia Coppola, “Wake Up Animation” di Vincenzo Maio, “Idroterm Telefonia” di Gianpaolo Napolitano, “Oltre il giardino” di Vincenzo Saccomanno, “Fisio Sport” di Carmen Foglia, “Essenthya” – Studio di bellezza e solarium e Claudia Napoletano rappresentante “Chogan” – prodotti bio per la casa. Due sono stati i momenti che hanno reso il pubblico protagonista: quello del pallone prima autografato da tutti gli ospiti dell’evento e poi messo all’asta; e quello dell’estrazione dei tre biglietti vincenti, i cui proprietari hanno vinto: al terzo posto, due lampade e doccia integrali offerte dal centro “Essenthya”; al secondo posto, una panca per gli addominali, e al primo posto una maglia gara della “Ssc Napoli” (entrambi i premi concessi dallo sponsor “Offside Sport”).
Tanti sono stati gli artisti che hanno allietato il pubblico numeroso del “Nadur”, regalando ai presenti esibizioni di grande livello e ricevendo la pergamena di ringraziamento: il rapper Icaro, che è stato anche il fotografo ufficiale dell’evento; il “Pulcinella” più famoso d’Italia, Angelo Iannelli; la giovane ballerina Angela Strocchia, che ha aperto e chiuso lo spettacolo con due toccanti performance dedicate a Vincenzo; i cantanti Nico Desideri, Myky Petillo, Martina Furino, Marco Manzo e la vincitrice della prima tappa di “Talenti Emergenti”, Rossella Santorelli. E ancora, due coppie di campioni internazionali di latino americano, Alfredo De Monte e Benedetta Ciccone (categoria “under 19”) e Salvatore Ciccone e Maria Girotta (categoria “under 16); poi la cabarettista Manuela Lettieri assieme alle sue assistenti. Ci sono stati, a seguire, i monologhi dell’attore Lucio Pierri e del sempre più promettete regista delle fiction Rai, Barbato De Stefano, originario proprio di Cicciano, poi il bel discorso legato alla solidarietà dell’ormai veterano Antonio Ciccone “A Lince” attore della seconda e terza serie di Gomorra.
Il ricavato, questa volta, è stato devoluto all’ AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) la cui attività consiste nel raccogliere ed erogare fondi a favore del progresso della ricerca oncologica e nel diffondere, quindi, una corretta informazione. A testimonianza di ciò, è intervenuta sul palco una ricercatrice dell’associazione in questione, la dott.ssa Annachiara De Luca. Un’altra realtà associazionistica è salita sul palco per spiegare la propria importanza sul territorio italiano: il progetto “ANTER” (Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili), con rappresentanza l’Ambasciatore, Monica Boffa, e il responsabile dell’azienda “NWG” (Azienda di riferimento nel mercato della “green economy”), Renato Sicignano. Le tre personalità citate sono state omaggiate con la consegna di una pergamena di partecipazione.
Si ringraziano tutti gli sponsor: “Italiana Assicurazioni” di Ciro Martiniello, Ristorante “Altieri” di Nello Altieri, Ristorante “Tiffany” dei fratelli Vacchiano, “Offside Sport” di Claudia Coppola, “Wake Up Animation” di Vincenzo Maio, “Idroterm Telefonia” di Gianpaolo Napolitano, “Oltre il giardino” di Vincenzo Saccomanno, “Fisio Sport” di Carmen Foglia e “Iena Soccer Accademy di Angelo Siciliano”.
È stata una serata ricca di colpi di scena e di divertimento, non dimenticando però l’obiettivo principale, ossia servire il prossimo. Alla prossima edizione!!
Clicca sul link per l’album foto dell’evento
https://www.facebook.com/pg/StreetNews.itDrittiAllaNotizia/photos/?tab=album&album_id=1474874752634823
di Nicola Compagnone

image_printStampa Articolo
streetnews
streetnews
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -