Cicciano, partenza col botto per l’evento “Natale … in … Comune 2017” con i “Mercatini in Piazza”!

Grande successo e partecipazione di pubblico per i primi “Mercatini in Piazza”, organizzati dall’Amministrazione Comunale con le associazioni di Cicciano, in occasione dell’inizio delle festività natalizie.

I mercatini in questione, che hanno dato inizio all’evento “Natale … in … Comune 2017” (che terrà in compagnia la cittadinanza per tutta la durata delle vacanze di Natale), si sono tenuti la scorsa domenica 10 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 13.00 in piazza Mazzini e comprendevano degli stand di bigiotteria, lavori di stoffa e chioschi di decorazioni e addobbi di Natale.

Si è partiti alle 9.30 con l’“Apertura della Casa di Babbo Natale”, a cura dell’ASD Planet Sport, dove i bambini hanno potuto farsi scattare delle foto ricordo assieme a Santa Claus e ai suoi aiutanti elfi. A partire dalle 10.30, invece, i presenti hanno partecipato allo stand “Una storia sotto l’albero”, curato dall’associazione “GenerAzione Futura”.

La mattinata è stata molto piacevole, anche per merito delle presenze dell’agenzia d’animazione, “Wake Up Animation”, e della redazione di “StreetNews.it”, che si è occupata di scattare le foto e condurre le interviste ai protagonisti dell’evento, oltre che della stesura degli articoli. Nel caso dell’agenzia di Vincenzo Maio, i bimbi si sono divertiti giocando con i palloncini e saltando sui gonfiabili montati dall’agenzia stessa, ma hanno potuto anche gustare lo zucchero filato e i popcorn o ballare dei balli di gruppo, preparati sempre da questa.

Si ringraziano sentitamente le associazioni del paese, l’Amministrazione Comunale tutta (con a capo il Sindaco, il Dott. Raffaele Arvonio, e l’Assessore alla Cultura, la Prof.ssa Lucia Marotta), la Pro Loco di Cicciano, la redazione di “StreetNews.it” e la direzione artistica di Davide Napoletano, grazie ai quali la cittadinanza ha potuto assaporare la magia del Natale all’insegna del divertimento e della valorizzazione del proprio territorio.

Appuntamento alla prossima domenica 17 dicembre, quando ci sarà la seconda parte dei “Mercatini in Piazza”, con le stesse modalità di domenica 10, ma con la differenza che ci saranno altre attrazioni per i più piccini e i mercatini si prolungheranno per tutta la giornata … Non mancate!

Clicca sulle immagini per ingrandire

di Davide Napoletano