Cicciano. Natale in Comune, successo strepitoso per i mercatini natalizi in piazza Mazzini.

Come già confermato dal successo di domenica 10 dicembre 2017 che ha avviato l’evento “Natale…in…Comune 2017” in piazza Mazzini, la seconda parte dei “Mercatini in Piazza” domenica 17 è stata un vero trionfo di allegria per grandi e piccini. Per l’intera giornata l’atmosfera natalizia ha invaso le strade ed i vicoletti della città. Dalle ore 9,30 con “Apertura della Casa di Babbo Natale” a cura dell’ASD Planet Sport, per imbucare le numerose letterine colme di desideri e speranze; alle ore 10,30 “Una storia sotto l’albero” a cura di GenerAzione Futura.

Dalle ore 11,00 la piazza si traveste di rosso natalizio e si movimenta  insieme al “Minibasket in Piazza” con la volpe della Red Fox 016 basket e minibasket school, ed alle ore 11,30 “Momento danzante” a cura della scuola di ballo Club Amico Liscio Bailamos Latino. La giornata è stata animata da “Wake Up Animation”. Un mercatino pensato anche per i più piccoli, che si sono divertiti con Babbo Natale e la sua slitta, cioccolata calda, caramelle ed una miriade di altre leccornie.

Numerosissime sono le associazioni ed i commercianti del territorio che hanno arricchito l’evento con esposizioni e stand di prodotti artigianali per soddisfare ogni idea regalo. Una perfetta combinazione fra tradizione e festa: il mercatino con le casette addobbate, le luminarie, l’albero decorato, tutti ingredienti che lasciano  trasportare dalla musica e magia del Natale.

Tra una bancarella e l’altra si può ammirare anche l’impegno sociale dei giovani, l’aria natalizia che rende tutti più solidali ha stimolato le scuole del territorio che insieme ad alunni hanno organizzato vendite con scopi di beneficenza. Si ringraziano per la realizzazione dell’evento la  Pro loco Cicciano, la direzione artistica di Davide Napoletano, l’assessore Lucia Marotta e l’amministrazione comunale. Meravigliosi e fantastici i “Mercatini in Piazza” tutti avvolti dalle incantevoli luci e musiche natalizie hanno fatto luccicare il cuore di tutti i presenti.

di Annalaura Ammaturo