giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsInterviste“ CE L’AVEVO QUASI FATTA “… Il nuovo singolo degli “ ALTI...

“ CE L’AVEVO QUASI FATTA “… Il nuovo singolo degli “ ALTI & BASSI “!

Voci che si uniscono e creano straordinarie melodie… gli “ ALTI & BASSI “! Contatto Andrea che parla a nome del gruppo.
Come vi incontrate?
Ci incontriamo nel ’94, c’era chi aveva fatto  l’esperienza del coro che generalmente  porta i gruppi a cappella a formarsi, c’era chi suonava nei locali, ognuno di noi portava con sé un bagaglio differente, 5 musicisti con una passione in comune per lo strumento della voce, le varie esperienze sono così confluite negli “ ALTI & BASSI “.
Come nasce il nome del gruppo?
All’interno della formazione iniziale uno dei componenti era un “basso” alto circa 2metri, poi c’ero io più piccolino, c’erano suoni differenti e per un gioco proporzionale è venuto fuori questo nome. Un nome legato anche a tanti aspetti della vita, come l’umore o  il nostro spettacolo.
La voce, uno strumento fondamentale.
Essendo un gruppo vocale ciò che il pubblico sente è la voce, la maggior parte degli strumenti può essere sostituita da essa, si possono usare i fonemi, attraverso le parole puoi dare un ritmo.
Il 4 maggio è uscito il vostro nuovo singolo “ CE L’AVEVO QUAI FATTA “ che anticipa il disco omonimo.
Il singolo, in uscita su etichetta “ Preludio “ ( distribuzione “ Pirames International “), è molto divertente, lascia un messaggio positivo soprattutto alle nuove generazioni, spesso ci lanciamo in nuovi progetti che per poco non riusciamo a portare a termine, il titolo è quindi una frase pronunciata di frequente. Il protagonista del brano tenta vari sport ma non ne sceglie uno, cerca di laurearsi, dà vari esami ma arrivato alla tesi  molla, si innamora di una ragazza ma poco dopo lascia perdere, scoprendo in seguito che era cotta di lui, decide poi di scrivere una canzone e anche in questo caso crede di non riuscire,  alla fine si rende conto di averla portata a temine, la canzone finisce proprio con “ Fatta “. Impegno, sacrificio, caparbietà, rappresentano gli elementi essenziali per poter raggiungere un obiettivo. Il videoclip è ideato da Massimo Salomoni e realizzato da Adriano Merigo. Il disco uscirà in autunno, si tratta del VII album, è ricco di generi musicali, è composto per la prima volta da inediti, interamente scritti ed arrangiati da noi.
C’è un momento che ricordate in maniera particolare?
In 24 anni ne abbiamo viste di cotte e di crude, tra tutti probabilmente gli incontri con artisti importanti come quello con il “ Quartetto Cetra “, ma anche le serate a teatro come quelle al “ Teatro Rossini “ di Pesaro, due serate davvero memorabili, delle belle emozioni.
Vi frequentate al di là del lavoro?
Siamo presi dai vari impegni ma troviamo sempre il tempo per incontrarci.
Progetti futuri?
Il 21 giugno siamo alla “ Festa Del Solstizio D’Estate “ alla “ Palazzina Liberty “ nell’ambito del “ Festival Liederiadi “ a Milano, il 14 luglio saremo invece ad Iseo per l’evento  “ Iseo Jazz “ organizzato da Enrico Intra, e poi seguirà una tournée a Taiwan dal 13 al 29 ottobre, ogni anno invitano un gruppo vocale famoso in tutto il mondo, quest’anno hanno scelto noi. Per tutte le varie date ed i vari impegni ci si può avvalere delle pagine ufficiali presenti sui vari social e del nostro sito.
“ Impegno, sacrificio, caparbietà, rappresentano gli elementi fondamentali per raggiungere un obiettivo “… Perché,  tra “ ALTI & BASSI “,  vittoriosi si riesca a realizzarlo!
Segui gli Alti & Bassi su facebook clicca sul link
https://www.facebook.com/altiebassi3/
Visita il sito web ufficiale clicca sul link
http://www.altiebassi.it/
Clicca sul video per ascoltare

di Margherita Saporito

image_printStampa Articolo
Margherita Saporito
Margherita Saporito
Saporito Margherita, 38 anni, giornalista pubblicista, appassionata di poesia, nutre un grande amore per la scrittura. Collabora con la redazione di “StreetNews” da Settembre 2016.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -