Carri 2018 – il comitato contadini e il suo spettacolo per Cicciano

Sono passati alcuni giorni dalla fine della sfilata dei carri di Cicciano e in paese ancora si ricorda con piacere quei momenti passati durante domenica 15 aprile, insieme ai Contadini e tutti gli altri carri che si sono “sfidati” a colpa di musica e super intrattenimento per i giovani e non di Cicciano.

Noi di streetnews eravamo presenti ai vari momenti creati dal comitato dei Contadini, momenti che hanno conquistato gran parte dei cittadini di Cicciano, che insieme a Maurizio Viviani, la band e gli organizzatori, ha ballato e cantato a squarciagola (tanto che la voce, a distanza di quasi una settimana, ancora non torna).

Tutto parte alle 9:00 di mattina, quando il carro dei Contadini sveglia Cicciano con la sua musica. Alle 11 inizia il primo step. Per questa occasione il comitato si è rivolto all’agenzia di animazione di Vincenzo Maio, Wake Up Animation che – con le sue mascotte – ha regalato alcuni balli sulle note selezionate da dj Ago creati proprio in occasione di quella speciale manifestazione dall’animatrice e coreografa Francesca Lippiello. Dopo questo primo momento di intrattenimento mattutino, il carro ha continuato il suo giro per il paese, con la musica di ogni genere, regalata dalla band Greco’s Band, insieme ai cantanti Alberto di Maiolo, Ciro Scafuro e Pietro Ardolino.

Il direttore artistico Maurizio Viviani ha intrattenuto tutti i partecipanti del carro, fino a quando non ha lasciato spazio a spettacoli a dir poco mozzafiato. Innanzitutto le brasiliane, che hanno riavvivato il pomeriggio ciccianese, con balli tipici brasiliani, con il loro colori sgargianti e movimenti da far invidia a tutti. Sul far della sera, invece, sempre con l’aiuto delle animatrici della Wake Up Animation e della musica della Greco’s Band, è partito un momento fatto di palloncini colorati e musica dance.

Ma il momento più atteso è stato quello Ibiza, dove Cicciano si è scatenato sulla migliore musica degli ultimi mesi, tra reggaeton e mash up, musica dance e remix, il comitato e tutti gli amici dei Contadini si sono scatenati tra le strade di Cicciano, fino a quando è arrivata la Sciantosa. Un momento di svago soprattutto per gli uomini del carro, che hanno goduto delle forme e della magnifica voce della Sciantosa.

Quest’anno, per la prima volta, è stato creato dal comitato Contadini, uno spettacolo senza eguali e ci auguriamo che così sarà anche l’anno prossimo. Nel frattempo voi pensate a cosa vorrete alla prossima edizione, i Contadini  ve lo renderanno dieci mila volte più bello!

di Davide Napoletano

Clicca sul link per le foto album dell’evento

https://www.facebook.com/pg/Notizia.Eventi.Comunicazione.SocialMarketing.Web/photos/?tab=album&album_id=1521060028016295

Clicca sul video per ascoltare