Calici di Stelle, nel Barese l’unica cantina aperta è quella di Mazzone

Puglia terra di grandi vini: l’ormai consueto appuntamento con Calici di Stelle (kermesse promossa dal Movimento Turismo del Vino) vedrà Taranto “capitale” con l’evento principale del 10 agosto, ma come solito tante importanti realtà sul territorio faranno da satellite con le loro iniziative. Tra queste, particolarmente interessante l’offerta della ruvese Azienda Mazzone che quest’anno decide di coniugare cultura enogastronomica, storia e territorio. Si tratta dell’unica cantina aperta di Calici di Stelle 2017 a Bari e provincia.

“Continuiamo – spiega l’enologo Francesco Mazzone, a capo dell’Azienda Agricola Mazzone – nel solco già tracciato l’anno scorso: siamo convinti che il produttore in questo periodo storico sia il primo a doversi occupare di divulgazione. Il vino è un bene prezioso dell’economia e della storia di questa terra, sta in primis agli operatori di settore far sì che sia sempre più conosciuto e valorizzato”.

L’appuntamento è per il 10 agosto, in concomitanza con l’evento di Taranto. Si inizia alle 18:30 con la visita didattica ai vigneti a cui seguirà l’aperitivo all’imbrunire. Poi ci sarà spazio per musica, balli e tradizioni popolari pugliesi con il gruppo musicale Triuske.