Al Grand Hotel Vanvitelli di Caserta diretta streaming del “Corso di aggiornamento annuale del Caf Usppidap”.

In occasione della diretta streaming del CORSO DI AGGIORNAMENTO annuale, tenuto dai docenti del Caf Usppidap presso il Grand Hotel Vanvitelli di Caserta, che trasmetteremo in esclusiva da questa pagina venerdi 13 aprile, intervistiamo il Dott.Vincenzo Iovine, Responsabile dell’Assistenza Fiscale del Caf Usppidap.

Ci descrive con poche parole “chi è” e “di cosa si occupa” il CAF USPPIDAP che Lei rappresenta?
Siamo un Centro di Assistenza Fiscale Nazionale e ci occupiamo dell’assistenza circa la compilazione, l’elaborazione e la trasmissione dei modelli fiscali, 730-Ise-Red e Unico. Pensi che solo nel 2017 abbiamo dato assistenza a circa 500.000 contribuenti in tutta Italia.

E’ la vostra prima volta che vi cimentate nell’organizzazione di un evento così importante come quello di venerdi prossimo a Caserta?
Ogni anno , prima dell’avvio della campagna fiscale, attraversiamo l’intera nazione dalla Lombardia fino alla Sicilia, organizzando una decina di appuntamenti mirati all’aggiornamento e alla formazione dei nostri operatori, in gran parte professionisti della materia fiscale.

Sulla locandina dell’evento notiamo anche il logo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Caserta.
Il Convegno che si tiene venerdi prossimo riguarda le novità fiscali sulla compilazione della dichiarazione dei redditi ed è tenuto, oltre che da introduzioni organizzative dei responsabili della struttura, da relatori di alto profilo professionale; per questo motivo, grazie anche all’ottimo rapporto che il nostro Caf ha con l’ODCEC di Caserta, quest’ultimo ci riconosce 8 crediti formativi, ciascuno per ogni ora di partecipazione.

Come nasce l’esigenza di trasmettere l’evento di venerdi in diretta streaming?
Sono due i principali motivi. Il primo è dovuto al grosso impegno profuso in ordine ai controlli 36Ter iniziati il 28 dicembre e che ci tengono tuttora impegnati ed obbligati, nostro malgrado, quest’anno a ridurre il numero dei convegni a soli 2 appuntamenti, Milano e Caserta. Il secondo motivo è legato ad un’esigenza di maggiore visibilità e crescita, anche attraverso l’utilizzo di piattaforme social che, se usate correttamente, rappresentano oggi il modo più semplice e diretto per comunicare e stare al passo coi tempi.

Concludendo, quali sono gli obiettivi prossimi futuri del Caf Usppidap, alla vigilia della imminente campagna fiscale per i modelli 730-Unico?
I nostri obiettivi sono sempre gli stessi: garantire professionalità, competenza ed assistenza continua alle nostre sedi periferiche e di conseguenza a tutti i contribuenti che sceglieranno di avvalersi della nostra assistenza fiscale.

Ringaziamo il Dott.Vincenzo Iovine della disponibilità ed auguriamo a tutti i partecipanti del Convegno, una giornata di proficuo lavoro e costruttiva condivisione.

Clicca sul link per seguire la diretta streaming sulla pagina facebook StreetNews.itDrittiAllaNotizia

https://www.facebook.com/StreetNews.itDrittiAllaNotizia/

Clicca sulle immagini per ingrandire

di Davide Napoletano